
Varese, 30 gennaio 2010 – Oltre 20 gli iscritti per il corso ASA - Ausiliare Socio Assistenziale - al CFP di Varese
Nuova edizione del corso ASA - Ausiliare Socio Assistenziale -, iniziato il 18 gennaio 2010 e frequentato da 23 allievi tra i quali 17 donne e 7 stranieri.
L’Ausiliare Socio Assistenziale, con questa specifica formazione professionale, sarà in grado di svolgere attività rivolte a soddisfare i bisogni primari della persona in strutture socio-assistenziali, residenziali e domiciliari.
Il corso pomeridiano, della durata di 800 ore, prevede 450 ore di attività teorico/pratiche da effettuare a scuola e 350 ore di stage.
Al termine del corso, a fine luglio, verrà rilasciato una Certificazione delle competenze ad ogni partecipante, che avrà superato il 90% di presenze del monte ore del corso.
A. B.
annabotter@provincia.va.it - 348 1400843