INTESTAZIONE

sede varese


Responsabile di sede: Dott.ssa Maria Grazia Angeleri
Via Monte Generoso 71/a
21100 Varese
Tel 0332/810421 - Fax 0332/810601

e-mail: direzione.varese@agenziaformativa
.va.it

Orari Segreteria:
Lun-Gio 9.00-12.30,14.00-17.00
Ven 8.30-13.30

 

Corsi Apprendistato

 

 

 

C.F.P. Varese

Il Centro di Formazione Professionale di Varese nasce a metà degli anni 70 con lo scopo di avviare i giovani al mondo del lavoro e vanta oggi una consolidata tradizione nell’offerta di opportunità di formazione a vari livelli, sempre comunque in risposta alle esigenze del mondo del lavoro. I corsi attivati offrono attività formative nei settori: Acconciatura ed Estetica; Alberghiero – Alimentazione; Servizi Socio–assistenziali; Floro/edile.
I corsi, finalizzati alla formazione per l’ingresso nel mondo del lavoro, hanno come destinatari persone in cerca di prima occupazione; la formazione denominata continua e permanente, è rivolta a occupati e/o disoccupati. I corsi, in base alla durata e ai requisiti d’accesso richiesti, sono diretti al rilascio di: a) attestato di qualifica (titolo riconosciuto a livello nazionale per la partecipazione a pubblici concorsi e talvolta indispensabile per l’avvio di determinate attività a livello regionale); b) attestato di specializzazione; c) attestato di frequenza e di profitto.
L’attività formativa si svolge in una sede moderna e di nuova costruzione in Via Monte Generoso 71/a nel quartiere di Bizzozero. La sede é dotata di 17 aule di teoria, 12 laboratori, una biblioteca, uno spazio colloqui individualizzati per orientamento.

 

| ©2009 Agenzia Formativa della Provincia di Varese - FB

Valid XHTML 1.0 Transitional